Cerca nel blog

giovedì 6 febbraio 2014

Mi leggi una storia?

Più leggo e più mi piace leggere. 
Da piccola ero tutt'altro che una forte lettrice, finchè non ho incontrato Italo Calvino e allora ho scoperto che con la lettura potevo viaggiare in mondi fantastici, vivere avventure mirabolanti e scoprire qualcosa di nuovo su di me.
Quando sono diventata mamma ho quindi voluto trasmettere fin da subito il piacere della lettura a mia figlia, leggendole libri ad alta voce, portandola in biblioteca, arricchendo la libreria della sua stanza.
Ora che Agnese ha 6 anni inizia a leggere da sola. E allora cosa ho fatto? Mi sono iscritta ad un breve corso di lettura ad alta voce, perchè le nostre quotidiane letture insieme possano continuare con ancora più entusiasmo.
Federica, di Luna e Gnac, ci racconta la storia 
"La quaglia e il sasso" di Arianna Papini utilizzando il kamishibai
Oltre a preziosi suggerimenti per scaldare la voce ed interpretare il testo, ho ricevuto anche ottimi consigli di lettura ed incontrato donne fantastiche. Insomma, un bel dono che mi ha scaldato il cuore e riaperto il sorriso.
Per maggiori informazioni sul corso leggete QUA.
Bellissimi sono anche gli spettacoli che Federica e Michele mettono in scena in tutta Italia. Per le prossime date sbirciate QUI



Nessun commento:

Posta un commento