Ho trovato questa ricetta su QUESTO bel sito e l'ho provata subito. Le ricette semplici, veloci e gustose catturano sempre la mia attenzione. In vista delle feste natalizie questi ceci possono esser un ottimo aperitivo. Sono facili da preparare anche con i bambini.
Ingredienti: 200 g di ceci già cotti, olio extra vergine di oliva, sale integrale, mix di spezie (io ho usato peperoncino, curcuma, curry saporito, un paio di spicchi di aglio a lamelle.
Procedimento: è sufficiente scaldare il forno a 180° e disporre i ceci, risciacquati ed asciugati, su una teglia. Dovranno arrostire in forno per circa 30 minuti (il tempo varia con la dimensione dei ceci), rimescolandoli di tanto in tanto.
Estrarre i ceci dal forno e condirli con un filo d’olio e gli altri ingredienti. Rimettere i ceci sulla teglia e lasciarli dorare per altri 10 minuti in forno.
Mangiati subito sono ottimi, ma si possono conservare in un barattolo di vetro e gustare anche il giorno dopo.
Io quelli avanzati li ho usati per condire un riso basmati che mi sono mangiata il giorno dopo al lavoro.
Ottima questa ricetta. Grazie! La proverò senz'altro.
RispondiEliminaLi proveremo senz'altro! Il sito di Labna è bellissimo. Ho anche trovato una ricetta che faccio spesso in inverno e che avevo provato a descrivere alla mamma http://www.labna.it/brisket-di-channucca.html
RispondiEliminaNon sapevo come si chiamasse il taglio di manzo necessario in Italiano.
Mooolto interessante, me la segno! Grazie mille!
RispondiEliminaAnche a me è piaciuta subito.
RispondiEliminaE le ricette di Labna sono davvero interessanti.
Grazie per i commenti!