Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2011

Biscotti farro e riso al profumo di limone


Primi pomeriggi di pioggia da trascorrere in casa e quindi ... primi biscotti dell'autunno.
Ho sperimentato una ricetta alla quale ho apportato qualche variazione personale (come sempre!).
La base si prepara con:
- 200 g farina di farro (al posto della farina di grano tenero 00);
- 150 g farina di riso;
- 150 g di burro;
- 180 g di zucchero Picaflor di Altromercato (la ricetta originale prevedeva zucchero bianco);
- il succo di un limone (al posto del latte della ricetta originale)
- 1 uovo intero
- 1 cucchiaino di cremor tartaro;
- un pizzico di sale.
Si impasta come la frolla e si fanno i biscotti.
Io ne ho tenuta da parte un po' per fare una crostata di mele,  mandorle e scorza di limone in abbondanza, cosi' la testavo anche in sostituzione della classica frolla.
I biscotti li ho già assaggiati e sono molto buoni. La torta l'ho sfornata ora.

 

Nessun commento:

Posta un commento