Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Influenza: rimedi casalinghi

Insomma, l'autunno non è partito proprio bene: sono alla quarta febbre da metà ottobre. Nel tentativo di saltar fuori da questo periodo ho rispolverato vecchi rimedi. Certo, potrò dirvi se funzionano solo se non si ripresenta la quinta febbre. Ma nel frattempo la speranza regna sovrana. Oltre alla febbre ho il naso intasatissimo. 
Per cui ecco i rimedi...
1° rimedio: fumenti fumenti fumenti
2° rimedio: lavaggi nasali con la lota
3° rimedio: tisana antibiotica. Si prepara con un limone biologico intero, uno spicchio d’aglio, acqua. Lavare il limone e appoggiarlo intero, insieme allo spicchio d'aglio con la pellicina, in un pentolino alto e stretto (deve essere immerso nell'acqua). Far bollire, a fuoco moderato, per sette minuti.
Eliminare il limone e l'aglio e lasciar intiepidire la tisana.(la ricetta originale la trovate QUI)
4° rimedio: dormire dormire dormire (almeno quando c'è la febbre a 38°C e più, il mio fisico non riesce a fare altro)
5° rimedio: la pila di panni da stirare mi guarda intensamente da due giorni, ma io non cedo!


Nessun commento:

Posta un commento