Cerca nel blog

sabato 19 gennaio 2013

Dovere e piacere

Prima il dovere, poi il piacere!
Ma è possibile che qualche dovere diventi anche un piacere?
Secondo me si'! E cosi' pare pensarla anche la mia folletta, che qualche giorno fa mi ha chiesto di poter stirare. 
Sara' che quando mi vede affaccendata con il ferro da stiro non mi vede sbuffare, come invece faccio quando devo fare le polveri.

Un po' titubante le ho fatto provare. Temevo che si scottasse.
Invece si è divertita molto.
Cosi' oggi, mentre terminavo le borse per la scuola ( ci ho messo quasi due anni, ma ce l'ho fatta! ... e comunque erano una quarantina) lei si è proposta di stirarle. Ogni tanto veniva a schiacciare anche il pedale della macchina da cucire, che già da tempo guarda con ammirazione. Credo che presto mi chiederà di imparare anche a cucire a macchina! 
In due abbiamo terminato prima il lavoro e siamo molto soddisfatte!



1 commento: