Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Cena a fuochi spenti

Nonostante mi piaccia molto cucinare (e mangiare), d'estate scopro il piacere di preparare la cena senza accendere il fornello.
In realtà anche negli altri mesi dell'anno mi piace assaggiare le verdure crude. Infatti una mia specialità è l'insalata di crucifere, che mi dovrò ricordare di pubblicare il prossimo inverno.
Per la cena di stasera ho utilizzato l'ultima zucca dell'inverno e altre verdure che avevo in frigo.
Ecco gli ingredienti per 1 persona:
1 etto di zucca, 1 carota piccola, mezzo finocchio, un pezzetto di cipolla, succo di mezzo limone, semi di senape, olive taggiasche, mandorle, erba cipollina, olio extravergine.
Frullare le verdure brevemente nel robot (5 secondi) e condirle con il limone e l'olio. Cospargere con i semi di senape, le mandorle a pezzetti, l'erba cipollina tagliata e aggiungere tre olive. Io l'ho mangiata su un letto di insalatina, ma si può gustare anche da sola.

Nessun commento:

Posta un commento