I miei cari amici hanno avuto la quarta bimba!
Per festeggiare il suo arrivo ho preparato una variante fantasiosa del solito fiocco rosa.
Ben arrivata Miriam!
Quando si viaggia può essere utile portare con sè un kit artistico per i nostri piccolini. Ho iniziato con un portamatite da arrotolare: occupa poco spazio, le matite stanno in ordine e protette.
Come mi ero ripromessa questa mattina ho impiegato il mio tempo libero per cucire il nuovo abito per il divano di casa. La cosa difficile e' stata quella di seguire le sue curve: un vero abito su misura. Infatti il divano risulta un po' sgangherato e assolutamente asimmetrico. Il risultato mi sembra soddisfacente. Ma la vera prova la fara' la mia piccola peste quando ci saltera' sopra e lo scavalchera' in tutti i modi possibili.
Se l'abito resiste potro' darlo per approvato.
Inizia la voglia di travestimenti per la mia piccola bimba, e io non ero ancora preparata. Qualche pezzo di stoffa qua e la' l'ho recuperato, ma tempo fa avevo trovato una fantastica "ricetta" per fare un tutu' senza utilizzare la macchina da cucire: http://www.designmom.com/2008/12/tulle-tutorial/
Ecco qua il risultato. Ballerina pronta!
Ogni tanto si ha voglia di nuovi colori in casa, e così ho rivestito l'amata poltrona con una nuova stoffa.
Agli abitanti della casa il nuovo look della poltrona è piaciuto e così ora mi tocca rivestire anche il divano. Ce la farò? Vedremo nelle prossime puntate.
Al cambio di stagione mi sono accorta di non riuscire ad indossare più alcune magliette (sigh) e così ho deciso di dargli nuova vita ricavando dei vestiti per la mia bimba.
Ecco la gonna che ho realizzato da una canottiera sportiva.
www.criticalfashion.it
so critical so fashion - il primo evento di moda critica in Italia dal 27 settembre al 2 ottobre 2010 a Milano, quartiere Isola
I vecchi portatovaglioli in legno davano segni di cedimento e cosi' ieri sera, grazie ad un imprevisto che mi ha regalato un'ora di tempo libero, ho realizzato questi semplici portatovaglioli con del feltro.