Domani sera, dalle 20.30, appuntamento con il laboratorio di Kumihimo in Borgo Santa Caterina a Bergamo (con Lumaca coop.)
Pagine
▼
giovedì 27 giugno 2013
martedì 25 giugno 2013
Gazpacho di zucchine
L'altra sera ho preparato il mio primo gazpacho (versione classica a base di pomodoro), ed è stato amore a primo assaggio! Eccolo nella versione con le zucchine.
venerdì 21 giugno 2013
Muffin zucchine, mandorle e cacao
Per il primo giorno d'estate una ricetta speciale (senza burro, latte, uova) che ha dato molta soddisfazione ai palati di casa: muffin con zucchine, mandorle e cacao.
La piccola golosa non si è accorta dell'ingrediente segreto! Ottimi per la colazione.
La piccola golosa non si è accorta dell'ingrediente segreto! Ottimi per la colazione.
martedì 18 giugno 2013
Da cassetta delle mele a comodino
I bimbi crescono e con loro anche le esigenze.
"Mamma, mi compri una sveglia? Ne ho proprio bisogno! Così al mattino non devi venirmi a chiamare tante volte, ma mi sveglio da sola. Adesso sono grande!"
mercoledì 12 giugno 2013
L'irresistibile fascino del filato
Finalmente il sole scalda i nostri pomeriggi!
Da quando Agnese gioca in autonomia al parco, io approfitto del tempo donato portandomi dietro qualche lavoretto da fare o un libro da leggere: un vero lusso che assaporo fino in fondo!sabato 8 giugno 2013
Prime creazioni: maglietta
Qualche tempo fa sono entrata in uno dei miei negozi preferiti con Agnese, e anche lei è rimasta folgorata da quante belle cose si trovano in una merceria! Ha scelto dei bottoni per farsi una maglietta e questo è il risultato del lavoro a quattro mani.
mercoledì 5 giugno 2013
Perline e motricità fine
Un'altra attività per lo sviluppo della motricità fine che ci ha tenute occupate in questa primavera piovosa è stata la costruzione di oggetti con le perline (che ho trovato in un famoso negozio svedese).
sabato 1 giugno 2013
Kumihimo, motricità fine e attenzione
Sta per terminare la scuola dell'infanzia. Sono stati tre anni molto importanti, nei quali Agnese ha imparato molto, sia dal punto di vista delle relazioni sia dal punto di vista pratico.