Com'è che arrivo sempre alle scadenze con il fiatone? Sabato inizia dicembre e io sono ancora qua a correre per riempire i sacchettini del calendario dell'avvento. Intanto il lavoro iniziato all'uncinetto mi guarda, i ritagli di feltro mi fanno venire in mente un'altra cosuccia che potrei fare per non buttarli via, i pezzi del presepe sono ancora da terminare, le email sono sempre troppe, devo organizzare il laboratorio di sabato, e tanto altro che non ricordo più... e il disordine mi sovrasta.
Solo che mi pare un peccato avere tante idee e poi non realizzarle. E cosi' inizio tanti lavori tutti insieme. Ma forse adesso sono troppi! Va bene, finisco almeno il calendario prima di dormire!
Pagine
▼
giovedì 29 novembre 2012
domenica 25 novembre 2012
Cappello da elfo
L'anno scorso ho preso in mano per la prima volta l'uncinetto. Infatti in casa si è sempre cucito e lavorato a maglia, ma l'uncinetto non era tra gli strumenti impiegati.
Ero curiosa di vedere cosa si riusciva a fare, e cosi' attratta da questo cappello da elfo della bravissima Eniko ho impugnato il mio uncinetto e una bella lana del Commercio Equo acquistato in Lumaca. Come mia abitudine faccio fatica a seguire le istruzioni e vado a mano libera. Ma il risultato è simpatico e la lana molto morbida. Cosi' l'elfo di casa è pronto per il freddo inverno.
E gli esperimenti continuano.
giovedì 22 novembre 2012
Lavoro a maglia con le dita
Sabato 1 dicembre saro' QUA, a divertirmi con le piccole donne.
E' possibile iscrivesi fino al 27 novembre.
E' possibile iscrivesi fino al 27 novembre.
lunedì 19 novembre 2012
giovedì 15 novembre 2012
Poncho
Finalmente terminato il poncho da godere nella "mezza stagione".
Due semplici rettangoli (25 * 50 cm, per taglia 4-6 anni) uniti tra loro. Ed il poncho è già pronto da indossare.domenica 11 novembre 2012
Cavolo e castagne
Di base mi piace abbinare il cavolfiore con il finocchio, entrambe tagliati sottili, i semi di girasole tostati con aggiunta di qualche goccia di salsa di soia e le immancabili olive taggiasche. Nell'insalata di questa sera ho aggiunto anche le castagne lessate e la rucola. Le mie papille hanno sussultato di gioia! Provare per credere!
venerdì 9 novembre 2012
E son soddisfazioni!
Alice era venuta al laboratorio di lavoro a maglia con le dita. Ed ecco che cosa è riuscita a realizzare da sola con della fettuccia. L'allieva ha superato la maestra! Bravissima Alice!
martedì 6 novembre 2012
Polpettone di tonno
Ricetta facile da preparare in anticipo, magari con un piccolo aiutante:
Ingredienti: 150 g di tonno sgocciolato, 100 g di patata, burro chiarificato 30 g, 10 - 15 capperi, acciuga (facoltativa), succo di limone.Procedimento: lessare la patata al vapore. Frullare il tonno con i capperi e l'acciuga (facoltativa). Aggiungere la patata lessa e schiacciata, il burro chiarificato e un pò di succo di limone. Amalgamare bene. Disporre su un piatto a forma di pesce e decorare a piacere.
sabato 3 novembre 2012
Mai buttare nulla
A febbraio avevo confezionato una giacchina in lana cotta e, come di consueto, ho tenuto da parte la stoffa avanzata.
Cosi' in questi giorni sono riuscita a cucire una borsa per un regalo di compleanno utilizzando i vari avanzi. I fiori in pannolenci li ho realizzati semplificando questo metodo.
Regalo pronto! Buon novembre!
Cosi' in questi giorni sono riuscita a cucire una borsa per un regalo di compleanno utilizzando i vari avanzi. I fiori in pannolenci li ho realizzati semplificando questo metodo.
Regalo pronto! Buon novembre!